Renzi a Scampia

news1459

Per ovvie ragioni, anche io ho frequentato Scampia. Una volta al mese per quattro lunghissimi anni. Nessuno ha mai sospettato di queste mie incursioni. Anche perchè, come vuole Titta De Girolamo, i più hanno una visione manichea della droga nel mentre è con almeno cinquanta sfumature di tossici che, volendo, si può venire a contatto.

Ripensavo a quelle mie frenetiche passeggiate proprio ora che ho saputo che il viaggio californiano di Renzi ha raggiunto lo scopo insperato, la ricetta magica, la pozione stupefacenteil lavoro di cittadinanza. Che, a ben guardare, è una sfumatura di quel reddito di cittadinanza escogitato dai livorosi pentastellati. Si potrebbe dire: meglio l’originale della copia! Mai. Entrambe le soluzioni offendono la mia immodesta intelligenza.

matteo-renzi-2.jpgIl punto è altro: se Renzi era alla ricerca della soluzione stupefacente, non era più semplice passare per Scampia? Avrebbe risparmiato tempo e denaro. Sicuramente, avrebbe raggiunto il suo scopo. Più razionale e meno dannoso per tutti.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...